La Riunione Cittadina ha donato un’opera in ceramica, intitolata “Sii Paziente”, del Maestro Eugenio Lenzi di Bologna per ringraziare tutto il personale dell’Ospedale di Faenza per il prezioso lavoro svolto durante l’emergenza Covid-19 in corso.
Si tratta di un pannello contenente una piccola scultura di di dimensioni 50 per 30 centimetri, raffigurante un angelo che abbraccia, sorregge e protegge l’Italia, con chiaro valore simbolico – in questo momento di pandemia tuttora in essere – di ringraziamento per l’enorme lavoro che medici, infermieri ed operatoei sanitari tutti hanno svolto negli ultimi mesi assai difficili, e stanno tuttora svolgendo a beneficio di tutti i pazienti.
“Abbiamo espresso il desiderio che l’opera venga esposta nel nostro Ospedale, in quanto raffigura l’immagine simbolo di questo periodo così difficile che ha visto impegnati medici, infermieri e tutto il personale del nostro nosocomio”.
L’opera è stata allocata in prossimità della cappella interna dell’Ospedale, attigua al corridoio monumentale “dei Benefattori”, a rinforzarne ulteriormente il valore simbolico.
Si, arricchisce ulteriormente, in tal modo il già cospicuo patrimonio artistico dell’Ospedale di Faenza, grazie alla generosità di tanti donatori,