Anche l’attrice Asia Galeotti al Gran Gala della nobiltà di Casale Monferrato. La bella ravennate era ospite del regista Luciano Silighini Garagnani che proprio a Casale Monferrato ha curato l’attesa premiere del documentario da lui realizzato “Nobili autonominati e investiture cavalleresche di fantasia”.
Il film è stato presentato dal regista insieme a Pier Felice degli Uberti, presidente dell’Istituto araldico genealogico italiano e massimo esperto mondiale di diritto nobiliare in occasione dei lavori finali del “V congresso internazionale sulla nobiltà” patrocinato dal Ministero della Cultura del Regno di Spagna.
Il salone della filarmonica di Casale gremito, presenti anche molti esponenti della nobiltà italiana, spagnola e ungherese oltre al pretendente al trono del Rwanda H.M. King Yuhi VI.
Il documentario vede lo stesso regista accompagnare gli spettatori agli incontri che un attore ha fatto con alcuni personaggi appartenenti a case reali di fantasia e gran maestri di ordini cavallereschi senza alcun riconoscimento giuridico.
La pellicola, con scopo pedagogico verrà proiettata a convegni e scuole di formazione inerenti le materie genealogiche e nobiliari.