La Polizia di Stato, ha arrestato un 28enne faentino, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, nel corso del servizio di controllo del territorio, un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Faenza ha proceduto a identificare, due ragazzi sorpresi a realizzare un murales su uno stabile in abbandono, il 28enne e una ragazza di 21 anni.
Nel corso del controllo il ragazzo ha cercato di disfarsi di un involucro di cellophane, subito recuperato dagli agenti, che è risultato poi contenere 2 grammi di marijuana.
Nei confronti del giovane, identificato per il 28enne faentino, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 5 involucri risultati contenere 465 grammi di marijuana, la somma di 500 euro in banconote di vario taglio, una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato condotto negli uffici del Commissariato dove, dopo le formalità di legge, è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 28enne è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.
Questa mattina il Giudice Unico di I° Grado, dopo la convalida dell’arresto ha rimesso in libertà L.T. rinviando la celebrazione del processo per termini a difesa al prossimo 9 luglio; nei confronti dell’indagato è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora.
Il giovane, insieme alla 21enne faentina che lo accompagnava, è stato inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di imbrattamento