Noi ravennati della Lista Civica La Pigna abbiamo deciso di chiamare in causa il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, affinché intervenga direttamente e tempestivamente per risolvere i tanti e gravi problemi che affliggono l’ospedale di Ravenna ed in particolare il nostro Pronto Soccorso.

Delle chiacchiere del Sindaco Michele de Pascale, dei suoi “mea culpa” tardivi e strumentali ne abbiamo abbastanza.

Servono fatti. Servono interventi mirati per porre rimedio alle tante scelte sbagliate fatte fino ad oggi è che così tanti problemi hanno causato anche al nostro Ospedale.

Per questo, abbiamo inviato una lettera aperta al Presidente Bonaccini, chiedendogli di stanziare subito le risorse economiche necessarie ad effettuare interventi urgenti a favore del Pronto Soccorso e dell’Ospedale di Ravenna.

Auspichiamo che Bonaccini risponda con i fatti e con i dettagli sulla tipologia degli interventi, sui tempi e sulle risorse.

La salute dei ravennati non può essere trascurata per l’incapacità di un Sindaco e per non turbare gli equilibri politici che inficiano anche le scelte in materia di sanità nel nostro territorio.