“Il Sindaco Michele de Pascale rassegni immediatamente le dimissioni per le sue responsabilità relativamente all’incendio sviluppatosi a Mezzano presso la discarica dei rifiuti provenienti dalle zone alluvionate. Una discarica aperta da alcune settimane.
L’incendio che potrebbe avere causato anche il propagarsi nell’aria di gas e sostanze tossiche dannose per la salute dei cittadini, ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi tra Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine e costretto i residenti di Mezzano, Borgo Masotti, Torri , Savarna e zone limitrofe di chiudere le finestre e barricarsi in casa.
Al Sindaco de Pascale, in qualità anche di autorità sanitaria locale avevo mandato proprio ieri, una diffida nella quale facevo presente la grave situazione generata dalla presenza di miasmi insopportabili, presenza e proliferazione di topi, mosche e animali dannosi oltre che paventare l’elevato rischio di incendio date le alte temperature peraltro già ampiamente preannunciate nei giorni scorsi.
Nella diffida ho intimato al Sindaco de Pascale di effettuare controlli per il rischio della salute dei cittadini e a provvedere ad emanare un’ordinanza per lo sgombero dei rifiuti.
E’ davvero inaccettabile e vergognoso che il Sindaco de Pascale abbia ignorato la diffida del gruppo consiliare La Pigna.
L’ennesima dimostrazione della sua totale indifferenza verso i Ravennati per la quale farebbe bene a dimettersi e a scusarsi”