“La Giunta de Pascale ha accolto le nostre richieste per lo spostamento del riversamento dell’imposta di soggiorno e della sospensione dei canoni d’uso degli impianti per le società sportive. Si tratta solo di due delle numerose proposte che nelle scorse settimane abbiamo depositato all’attenzione del Sindaco de Pascale, per contrastare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19″ spiega la lista civica La Pigna.
“Per quanto riguarda l’imposta di soggiorno, abbiamo avuto conferma che dopo la richiesta pubblica che abbiamo avanzato ieri insieme a Samantha Tardi di Cambierà, la Giunta ha deciso di posticipare il riversamento dei 3 trimestri al 31 dicembre 2020. Il provvedimento verrà adottato dalla Giunta nella prossima seduta di venerdì” continua La Pigna.
“Anche per quanto riguarda il canone di utilizzo degli impianti sportivi, de Pascale ha accettato la nostra richiesta, depositata con apposita mozione già a fine febbraio, per l’esenzione dal pagamento per i mesi di chiusura dovuti alle restrizioni per il contenimento della diffusione del Corona virus. Le società sportive non dovranno, quindi, pagare il canone per il mese di marzo 2020. Il provvedimento amministrativo sarà adottato a breve” afferma La Pigna.
“Ci sono altre iniziative che devono essere necessariamente messe in campo dal Comune al più presto, e noi de La Pigna continueremo con spirito costruttivo e di collaborazione, ad avanzare proposte al Sindaco per il sostegno di imprese, famiglie, liberi professionisti e associazioni, auspicando che trovino attenzione e accoglimento” conclude La Pigna.