“Il Partito Democratico con il suo sindaco Michele de Pascale in testa, aggiunge disagi ai disagi per i cittadini di Savarna e delle località vicine.
All’ormai famigerata chiusura del ponte di Grattacoppa, si sommano tutti i progetti promessi e mai iniziati come la rotonda su via Basilica e la piastra polivalente del campo sportivo di Savarna.
A questo quadro desolante, oggi si aggiunge un nuovo tassello: la mancata riqualificazione del parco giochi Don Carlo Siboni.
L’ennesima testimonianza delle promesse elargire con leggerezza dall’amministrazione de Pascale e puntualmente disattese.
La riqualificazione del parco in questione era stata promessa già da tempo e doveva essere terminata già da 1 anno.
Ma ad oggi il parco non é stato interessato da alcun intervento. Anzi, i giochi presenti sono stati rimossi o coperti, impedendone così l’utilizzo.
Volendo pensar male sembrerebbe quasi esserci un accanimento nei confronti dei Ravennati di Savarna e dintorni. Magari per essersi resi protagonisti di proteste educate ma decise contro l’amministrazione de Pascale…
Sta di fatto che nello scorso autunno, l’altalena del parco Don Carlo Siboni, é stata rimossa e mai più sostituita.
Stessa sorte per lo scivolo e per i 2 giochi rimasti che sono stati coperti e resi così inaccessibili ai bambini.
Una situazione surreale che costringe, i Savarnesi a macinare chilometri per portare i bimbi al parco, per fare attività sportiva o anche solo per andare al lavoro o recarsi in città o nelle frazioni vicine, per qualsivoglia motivo, con evidenti danni economici e perdite di tempo.
Una situazione che deve essere risolta al più presto. Per questo il gruppo consiliare La Pigna, Città-Forese-Lidi ha depositato un question time al Sindaco per chiedere l’immediata sostituzione dei giochi già rimossi e di quelli presenti non più utilizzabili e per procedere celermente alla riqualificazione del parco Don Carlo Siboni di Savarna.”