Ieri il Consiglio Comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla lista civica La Pigna che chiede di ripristinare temporaneamente la svolta a sinistra da via Cella su via Ravegnana in direzione statale adriatica.
Dopo aver proposto la concessione delle esenzioni tributarie comunali alle attività economiche e ai residenti nelle aree adiacenti al tratto di chiusura prolungata della via Ravegnana nonché alle attività economiche ubicate nel tratto compreso tra la strada statale 16 e l’incrocio con via Galilei, la proposta approvata ieri dal Consiglio Comunale intende alleggerire il traffico su via Dismano e su via 56 martiri rendendole così anche più sicure.
Ora con l’approvazione dell’ordine del nostro giorno, il Sindaco de Pascale deve procedere, sin da oggi, a modificare la circolazione e a deliminare il divieto di svolta a sinistra dalla via Cella verso la statale Adriatica.
Noi vigileremo affinché questa modifica sia attuata velocemente per cercare di agevolare il traffico proveniente dal forese nonché le attività eco oche che insistono nel tratto dell Ravegnana interno alla città.