Ancora una volta i ravennati residenti a Fosso Ghiaia si trovano ad affrontare i pesanti disagi dovuto alla mancanza di una strada alternativa all’Adriatica.
Questi sono giorni sicuramente critici per il traffico ma che riflettono una situazione che si verifica puntualmente durante tutta la stagione estiva ed in particolare negli orari di ingresso e di uscita dal Parco Divertimenti Mirabilandia.
Tre anni fa abbiamo presentato al Comune di Ravenna un progetto di variante, atto a scaricare il centro abitato di Fosso Ghiaia dal traffico intenso e, contestualmente, agevolare il flusso dei mezzi verso Mirabilandia e Ravenna.
Un progetto che, collegato a quelle della Ravegnana Bis da noi elaborato, doveva servire a creare una nuova e più efficiente viabilità.
La variante di Fosso Ghiaia da anni giace nei meandri del Piano Regionale degli interventi. Ma al di là dei proclami che puntualmente la Regione per bocca dell’Assessore di turno, nulla é stato fatto.
Nel frattempo Fosso Ghiaia si accolla tutti i disagi derivanti.
Chiediamo ancora una volta, e a gran voce all’amministrazione comunale di Ravenna di farsi porta voce con la Regione ed Anas affinché la procedura di avvio del progetto di variante trovi immediato avvio.
Noi mettiamo nuovamente a disposizione i nostri progetti e incalziamo la Giunta,attraverso un’interrogazione e depositata al Consiglio comunale.