Tante escursioni e attività proposte dal Museo NatuRa e dalla Bevanella di Savio per esplorare la natura a due passi da Ravenna e i meravigliosi paesaggi del Parco del Delta del Po.
Sabato 18 maggio il Museo NatuRa propone alle ore 19 una speciale escursione a piedi sugli argini delle Valli e del fiume Reno, in un orario ideale per ascoltare i canti degli uccelli, ottimo anche per fare birdwatching e per immergersi nei colori del tramonto sulla valle e sul fiume.
Domenica il Museo NatuRa propone alle 10 un’escursione guidata in bici nelle Valli di Comacchio. Si parte dal Museo e passando sugli argini del fiume Reno si possono osservare con il binocolo paesaggi e specie botaniche e animali che popolano la zona, partendo dai fenicotteri che tingono di rosa le acque di questa area naturalistica.
Sabato 18 maggio alle ore 16, e domenica alle 10, dal Centro Visite Cubo Magico Bevanella parte una escursione guidata in barca lungo le acque del torrente Bevano, per immergersi nei paesaggi di Ortazzo e Ortazzino muniti di binocolo. Inoltre domenica alle ore 15, sempre dal Cubo Magico, è la volta dell’escursione guidata in canoa lungo le acque del torrente Bevano. L’itinerario è adatto a tutti e permette di trascorrere un pomeriggio tra natura e sport.
Per informazioni il riferimento unico è il Museo NatuRa: 0544 528710 (Prenotazione sempre obbligatoria)