La Lista Civica Ama Ravenna si presenta. “Candidamo Ravenna a Capitale Europea del Volontariato”

0
155

Presentata la Lista Civica Ama Ravenna a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Alessandro Barattoni in vista delle elezioni amministrative del 25-26 maggio. Il capolista è Daniele Perini, 68 anni, consigliere comunale e fondatore di Amare Ravenna. Il più giovane candidato di Ama Ravenna è Derik Maltoni, 25 anni, e il più anziano Viller Arnoffi, che di anni ne ha 88. Candidata anche la cantante reduce da The Voice Senior, Sonia Zanzi, in arte ‘Sonia Davis’. Tra le proposte quella di candidare Ravenna come Capitale Europea del Volontariato.

I 32 candidati 

1) Daniele Perini, 68 anni, consigliere comunale in carica, fondatore dell’associazione Amare Ravenna, già dipendente Azienda Usl.
2) Davide Buonocore, 59 anni, consigliere comunale in carica, informatico e funzionario in Versalis Eni.
3) Alessandro Bondi detto Bondo, 45 anni, imprenditore nel settore informatico, con esperienze dirigenziali nel volontariato e nello sport. E’ consigliere di circoscrizione.
4) Maurizio Alberani, 72 anni, medico in attività, specialista in neurologia, criminologia clinica e statistica sanitaria. Appassionato di natura, storia e cultura del territorio
5) Licio Annibali, 73 anni, pensionato, già agente immobiliare, cantante e musicista
6) Viller Arnoffi, 88 anni, pensionato, collabora con associazioni delle famiglie dei caduti, combattenti e reduci.
7) Alfredo Bello, 76 anni, pensionato, già dirigente all’agenzia delle Entrate di Ravenna.
8) Antonella Bergonzoni, 61 anni, educatrice, già insegnante di danza classica.
9) Marina Calabrese, 45 anni, avvocata, dal 2014 è insegnante di scuola primaria.
10) Liliana Capogrosso, 67 anni, operatrice socio sanitaria, rappresentante sindacale Cgil.
11) Barbara Cellarosi, 55 anni, commerciante e presidente del sindacato orafi Confcommercio. Ha insegnato per 11 anni sport a persone con disabilità.
12) Anna Civiero, 58 anni, imprenditrice del settore immobiliare, animalista, con la passione per arte, cultura e origini (gli anziani).
13) Mamadou Diagne, 55 anni, mediatore culturale, presidente cooperativa sociale Taranga
14) Johannes Donati, 47 anni, agente assicurativo, arbitro di calcio, presidente della Figci Ravenna.
15) Andrea Frontali, 78 anni, farmacista in pensione, è attivo nel mondo del volontariato.
16) Federico Fronzoni, 64 anni, già consigliere comunale, svolge incarichi come responsabile in alcune strutture socio sanitarie.
17) Emanuela Galassi, 60 anni, ex infermiera, artista (pittura, scultura e ceramica), è volontaria al canile municipale.
18) Sante Ghirardi, 63 anni, presidente dell’associazione Marinando Ravenna Odv e skipper. E’ stato la prima persona diversamente abile a condurre in autonomia una barca a vela in fase di attracco e disormeggio. Come musicista collabora a un progetto di musicoterapia.
19) Dana Narcisa Gliga, 47 anni, barista, sta studiando per diventare operatrice socio sanitaria.
20) Derik Maltoni, 25 anni, digital creator e web writer. E’ educatore di alunni stranieri e con fragilità e svolge volontariato per diverse associazioni per la promozione della pace e i diritti umani. E’ il più giovane fra i candidati.
21) Mauro Maraldi, 71 anni, ex dirigente d’azienda, insieme con la sua famiglia da oltre vent’anni accoglie nella sua casa minori e adulti segnati da abbandono, povertà e disabilità.
22) Carolina Mariella, 74 anni, insegnante in pensione, ha svolto attività di volontariato al Seminario nella scuola “Italia Cina” è attualmente è attiva ad Amare Ravenna.
23) Antonio Melandri, imprenditore commerciale, già consigliere comunale ad Alfonsine e nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
24) Giovanni Mellone, 68 anni, pensionato, ex maresciallo della Guardia di Finanza.
25) Styliana Stoilova Nikolova, 30 anni, diplomata in pianoforte e musica da camera è laureanda in clarinetto è concertista e insegnante.
26) Patrizia Pasini, 61 anni, pensionata, già dipendente Ausl come responsabile controllo strutture anziani e disabili di distretto; vice presidente comitato cittadino di Villanova di Ravenna,
27) Christian Georghe Plaiasu, 45 anni, medico convenzionato asl, agopuntore e ricercatore; dottorando in medicina cinese
28) Mariasole Quarato, 46 anni, artigiana, è mamma e nonna.
29) Antonio Ricci, 70 anni, pensionato, ex ferroviere. E’ impegnato nella tutela delle persone con disabilità. E’ stato presidente Anmil e tuttora presidente del Fand di Ravenna.
30) Rozalia Ana Szalkai, 58 anni, dopo formazione svolge attività di badante.
31) Tonino Tomasi, 76 anni, pensionato, ex bancario. E’ attivo nel mondo del volontariato e trombettista in diverse bande e nella fanfara dei bersaglieri.
32) Sonia Zanzi (Davis), 63 anni, è cantante professionista, ex regina musica dance anni ‘90. Collabora con diverse associazioni di volontariato.