“Spesso si assiste al procedere di progetti, soluzioni, spese pubbliche e provvedimenti da parte di chi amministra che vanno in direzioni diametralmente opposte a quanto il cittadino vorrebbe vedere realizzato.
Perciò nasce “La Lega ti ascolta” una nuova iniziativa lanciata dal Carroccio faentino, ovvero una serie di incontri rivolti alla cittadinanza, ai quali ciascun abitante può segnalare le proprie istanze o problematiche comuni, ma anche proposte e progetti che saranno ascoltati per poi essere riportati in Consiglio Comunale.
Il canale potrebbe essere quello delle interrogazioni, delle mozioni o ordini del giorno a seconda dei casi. Il primo appuntamento è per lunedì 21 alle ore 20.30 nella Sala delle associazioni in via Laderchi 3. Successivi incontri saranno comunicati non appena fissati. L’intenzione è di creare una rete territoriale interattiva e di dialogo reciproco con i cittadini che spesso possono avere difficoltà a confrontarsi con la politica, oppure non vengono adeguatamente ascoltati, perché semplicemente non la pensano come chi sta amministrando.
Un altro scopo è fare emergere situazioni e problematiche che possono restare in ombra o in stand by, pur essendo di particolare importanza.
Gli incontri saranno diffusi sui social media e per ciascuno di essi sarà stampato un volantino. In prospettiva vi è di dare input ad un apparato politico leghista, articolato a livello territoriale per una politica di prossimità che coinvolga sempre più il cittadino, le loro idee, i loro desideri o le loro proteste per qualcosa che non va e che non vorrebbero vedere intrapreso.”