“Mercoledì 26 luglio, dalle ore 18.00, la Darsena del Sale di Cervia ospiterà l’edizione 2023 della sfilata di CNA Federmoda Ravenna intitolata “La grande bellezza del made in Italy”.
Un evento in cui moda, musica ed arte si mescolano dando vita ad uno spettacolo unico che celebrerà l’artigianato italiano e, più in generale, la cultura italiana tra tradizione e nuove sperimentazioni.
Un viaggio alla scoperta delle eccellenze artigiane del nostro territorio, impegnate ogni giorno nel creare prodotti capaci di raccontare e rappresentare il nostro paese nel mondo, che intende mettere a valore il patrimonio di conoscenze e abilità dei laboratori e degli atelier italiani e la distintività delle loro creazioni artistiche.
L’evento porterà a sintesi la creatività ed ilsavoir faire delle imprese di CNA Federmoda Ravenna, che sfileranno con i propri capi d’abbigliamento, accessori, borse e scarpe realizzati per le nuove collezioni, e delle imprese dei Mestieri Estetiste e Acconciatori, in particolare la Scuola del Benessere di CNA Ravenna, i cui docenti e allievi cureranno l’acconciatura ed il trucco.
Una collaborazione davvero preziosa che aggiunge agli altri temi, quali la valorizzazione dell’artigianato italiano e del Made in Italy e la volontà di ripartire dopo la tragica alluvione che ha colpito il nostro territorio, quello fondamentale del passaggio generazionale e della riscoperta dei mestieri artigiani da parte delle nuove generazioni.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è realizzato in collaborazione con la CNA Territoriale di Ravenna, Sedar CNA Servizi, CNA Impresa Donna Ravenna, CNA Formazione Emilia-Romagna, Darsena del Sale di Cervia, con il sostegno di CNA Nazionale, La BCC ravennate, forlivese e imolese, Centro Dentistico Romagnolo, con il contributo della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e con il patrocinio del Comune di Cervia.
Presentano le loro creazioni le imprese di CNA Federmoda Ravenna:
- CLO’ By Claudia B.
- Francesca Mercuriali
- Capelli
- Corsia
- Regenesi
- Moda Italiana
- Calzaturificio La Fata
- La Carrie
- Cristina Altreidee
- Antonella Bravi”