Giovedì 9 novembre la giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha incontrato in Rocca a Lugo il colonnello Andrea Lachi, nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
Insieme ai sindaci della Bassa Romagna erano presenti il capitano della Compagnia Cc di Lugo, Cosimo Friolo, e la comandante della Polizia locale della Bassa Romagna, Paola Neri.
Nel corso dell’incontro i sindaci hanno evidenziato la grande collaborazione tra enti locali e forze dell’ordine che caratterizza il territorio della Bassa Romagna, dove sono presenti 12 stazioni dei Carabinieri; hanno altresì garantito un costante impegno per creare le migliori condizioni per mettere in campo efficaci politiche per la sicurezza.
Il colonnello Lachi, insediatosi a Ravenna il 5 novembre ha sottolineato il «privilegio di trovarsi all’interno di un organismo che funziona e capace di dare voce ai Comuni più piccoli, mettendo a sistema i problemi per trovare soluzioni», rimarcando la totale disponibilità a mantenere la collaborazione che ha sempre caratterizzato il territorio.