Pubblichiamo la nuova denuncia di Enpa legata a modalità di abbandono che purtroppo si stanno ripetendo sempre più frequentemente sul nostro territorio:
“I nostri volontari presso il canile comunale di Ravenna ci hanno segnalato alcuni fatti accaduti da qualche mese.
Ben tre cani da caccia ovvero un segugio e due setter, sono stati rinvenuti in stato d’abbandono, nel territorio comunale di Ravenna e condotti presso il civico canile.
Tutte e tre le bestiole erano accomunate dal fatto che, all’altezza del collo, presentavano dei tagli, di cui due ricuciti ed uno lasciato senza suturazione, con la ferita aperta.
Ovviamente ai tre cani è stato praticato un taglio per asportare il microchip e pertanto renderli irriconoscibili a chi li avesse rinvenuti.
I delinquenti autori del misfatto non si sono neppure presi il disturbo di consegnare al canile i tre giovani animali, forse per non pagare quanto chiesto dall’Amministrazione Comunale per la rinuncia di proprietà.
Comunque un dubbio ci tormenta: ad asportare i microchip è stata la mano di una persona esperta od inesperta di medicina? Comunque sia proviamo un profondo disgusto e ribrezzo nei confronti di chi ha potuto concepire e realizzare un simile atto di brutalità”.