L’evento clou della stagione sportiva del calcio a 5 italiano si terrà in Emilia Romagna dal 20 al 24 Marzo. Le finalissime di Coppa Italia di Calcio a 5, manifestazione organizzata dalla Figc – Divisione Calcio a 5, si svolgeranno al Pala Cattani di Faenza e saranno in diretta sul canale 202 di SkySport.
Nel frattempo sono in corso innumerevoli iniziative ed attività organizzate dalla Divisione Calcio a 5, dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalle delegazioni e dai comitati Figc territoriali.
Una di queste è il Tour della Coppa Italia che questa settimana ha toccato le seguenti città romagnole: Cesena, Modena, Imola, Forlì e Faenza. In particolare, sabato mattina una delegazione di studenti e di professori, insieme al Dirigente scolastico dell’Istituto Oriani Fabio Gramellini e al Vicepreside Marco Lega, hanno potuto ammirare dal vivo il prestigioso trofeo, che sarà sollevato dal capitano della squadra vincitrice del trofeo il 24 Marzo.
Nel corso del tour è possibile vedere dal vivo il prestigioso trofeo anche in alcune attività commerciali della città. La coppa è già stata ospite di alcuni bar e negozi del centro storico manfredo.