Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla prima edizione della “Cervia Run”, la nuova gara podistica del calendario sportivo romagnolo in programma a Cervia nel weekend del 23-24 marzo.
Dopo la presentazione ufficiale in Comune, ieri è arrivato anche il patrocinio ufficiale della Regione Emilia Romagna. Dunque, l’evento ideato da Marco Morigi, titolare del bagno “Marco 184”, potrà fregiarsi del prestigioso logo “E-R Sport Valley”.
Del resto, l’evento ingloba tutti i requisiti richiesti dall’ente pubblico: il rispetto della sostenibilità ambientale (il packaging dei rifornimenti sarà interamente eco-sostenibile), la promozione dell’attività motoria tra i giovani e la solidarietà, visto che – tra le gare in programma – ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, aperta a tutti, il cui incasso sarà interamente devoluto al progetto “Solidarietà” della Polisportiva “Saline di Cervia” e “Cerviaman”.
Due invece le competizioni agonistiche: una di 10.5km ed una di 21km che, sotto l’egida della Asd “Domani arriva sempre” di Andrea Pelo di Giorgio, vedranno sfidarsi i grandi interpreti della disciplina.
Le gare si svolgeranno lungo un percorso cittadino interamente pianeggiante che si snoderà sul lungomare di Cervia e tra le frazioni di Pinarella e Milano Marittima.
Già aperte le iscrizioni che, come detto, hanno subito riscosso un grande interesse tra i podisti romagnoli. Per partecipare alla prima “Cervia Run” basterà andare sul sito ufficiale www.cerviarun.it e cliccare sulla piattaforma endu.net.