La 4^C del liceo classico Alighieri di Ravenna vince il Premio Guidarello Giovani. Un racconto dedicato al San Pier Damiano Hospital di Faenza, la storia della clinica dalle origini a oggi, con un importante riferimento all’emergenza covid, analizzata sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano di operatori e medici.
Sono stati 350 gli studenti della provincia di Ravenna coinvolti quest’anno nel premio giornalistico ideato da Confindustria. Al Teatro Alighieri, giovedì, a Ravenna, l’evento conclusivo e la premiazione. Per il liceo Alighieri, nella categoria formato testuale, un premio dal valore di 4 mila euro.
Per il formato digitale (3 mila euro), vittoria dell’Itis Nullo Baldini di Ravenna con un video sull’industria chimica CFS Europe, mentre il premio speciale sostenibilità di impresa (2 mila euro) è andato all’Oriani di Faenza che ha portato un lavoro dedicato alla Dosi di Fusignano.
Ospite della mattinata di premiazione, Nadia Padovani, team principal del team Gresini Racing e la moto che ha portato Enea Bastianini al terzo posto al Motomondiale.