Bice, l’81enne balzata alle cronache per essersi allontanata da una RSA a Faenza per raggiungere Igea Marina, sta ora cercando un coinquilino/a con cui condividere un appartamento in affitto.
La donna infatti ieri è comparsa davanti al giudice del Tribunale di Ravenna per un’udienza legata alla richiesta della revoca dell’amministratore di sostegno.
Il giudice ha respinto la revoca, tuttavia il legale della donna, l’avvocato Giuliano Lelli Mari, ha richiesto la nomina di un nuovo tutore. Su questo punto si attende il giudizio del tribunale.
È stata invece accolta la richiesta della donna, che vuole abbandonare definitivamente l’RSA, di provare a studiare un progetto di convivenza con un’altra persona all’interno di un appartamento in affitto (unica fonte di reddito della donna è una pensione di 750 euro al mese)
E così è iniziata la ricerca di un/una coinquilino/a per Bice. Il giudice ha fissato come scadenza il 29 maggio.
La donna, prima di essere ricoverata in RSA, viveva a Castel Bolognese in una casa in affitto. All’udienza in tribunale erano presenti anche le tre figlie con cui la donna non ha rapporti da oltre un decennio.