Dopo il grande successo della prima edizione, martedì 1 agosto sarà organizzata la seconda edizione di Betlemmethon, una maratona musicale a cura del MEI -Meeting delle Etichette Indipendenti per la Piccola Betlemme, che ogni giorno offre centinaia di pasti gratuiti alle persone in difficoltà di Faenza.
Son sedici gli artisti e le band del circuito degli indipendenti ed emergenti del territorio faentino che hanno aderito:
ci saranno i Work in Progress, Four Strangers, Gloria Galassi con Giacomo Ambrosini, Ruggero Ricci, la band dei Fratelli&Margherita, Matilde Montanari, il duo di Francesco Chiari & Rita Zauli, la Gio Gasdia Band, Nevica, il duo Zauli & Donati, John Calzolari & Stefano Capucci, Simone Bonetti dei Favole & Veleno, Claudio Toschi, i Moma, Andrea Sarneri & Sanzio Guerrini, Emil Spada e tantissimi altri.
Ospiti d’eccezione: Cisco, già leader dei Modena City Ramblers e ora in tour con la Bandabardò, e il cantautore faentino Rodolfo Santandrea
L’ingresso sarà ad offerta libera e andrà tutto a La Piccola Betlemme a sostegno della sua azione di dono di centinaia di pasti gratuiti ogni giorno per i faentini in difficoltà.
Prosegue cosi’ l’azione di Faenza, Tieni Botta! , la raccolta fondi curata dal MEI insieme a Ridens e tanti altri partner che ha già raccolto 18 mila euro e distribuito tutte le donazioni a ben 12 realtà colpite dall’alluvione. Chiunque può donare con un bonifico sull’ IBAN IT93 L085 4223 7000 0000 0073 571 con la causale DONAZIONE REALTA’ MUSICALI ALLUVIONATE MAGGIO 2023,