Italia in Comune, il partito fondato da Federico Pizzarotti, apre ufficialmente la propria sezione a Ravenna.
Si lavorerà alla costruzione di un progetto con un’identità indipendente rispetto alle altre forze politiche, mantenendo però aperto quel confronto basato sul pragmatismo tipico di chi ha la volontà di amministrare un territorio. Nell’assemblea costituente, Italia in Comune Ravenna ha scelto Fabio Forlivesi come Presidente, Alessandro Vallicelli in qualità di tesoriere e Pietro Vandini quale Coordinatore.
“Conoscere le regole che guidano le istituzioni è il requisito fondamentale per elaborare proposte di governo serie e realizzabili, ed è su questa serietà che vogliamo basarci per costruire questo nuovo progetto sul territorio ravennate” – ha affermato Pietro Vandini nel suo primo discorso agli iscritti – affermando fin da subito il carattere propositivo del partito, in netta contrapposizione con l’attuale palcoscenico politico fitto di personaggi che puntano unicamente alla propaganda fine a sé stessa.
La prossima settimana si terrà la conferenza stampa di presentazione, aperta a tutti i cittadini interessati a conoscere più da vicino la realtà di Italia in Comune, alla quale saranno presenti anche l’On. Serse Soverini ed il sindaco Federico Pizzarotti.