Riaprono le iscrizioni agli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori. Gli interessati a ricoprire il ruolo di presidente di seggio potranno fare domanda per tutto il mese di ottobre, mentre chi vorrà proporsi come scrutatore potrà presentare richiesta dal 1° ottobre al 30 novembre.
Per candidarsi come presidente di seggio è necessario essere cittadini italiani, essere elettori del Comune e possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per ricoprire il ruolo di scrutatore è invece necessario essere cittadini italiani, essere elettori del Comune e aver assolto gli obblighi scolastici.
La domanda di iscrizione può essere inviata:
- tramite il portale dei Servizi Demografici https://anagrafe-fa.romagnafaentina.it/portal a cui si accede con le credenziali SPID, CIE O CNS;
- via PEC all’indirizzo comune.faenza@cert.provincia.ra.it;
- a mezzo posta al Comune di Faenza – Ufficio Elettorale Piazza Rampi, 2;
Oppure, può essere presentata presso l’Ufficio Elettorale del Comune – Piazza Rampi, 2
nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00; giovedì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 14:45 alle 16:15.
Se la richiesta non è sottoscritta dall’interessato/a con firma digitale o davanti al funzionario incaricato a riceverla, allegare fotocopia di documento di identità in corso di validità.
Tutte le info e la modulistica sono presenti nell’homepage del sito web del Comune di Faenza e nella sezione “Servizio Elettorale” del medesimo sito web.