La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Ravenna e i suoi istruttori qualificati e con buone esperienze lavorative, informa che sono aperte le iscrizioni al corso per bagnino di salvataggio dai 16 anni ai 55 anni. Il corso avrà inizio il 20 gennaio 2020 ore 21.15 e terminerà ai primi di maggio con esame finale e Commissione facente parte la Capitaneria di Porto di Ravenna, un medico specialista sul soccorso e rianimazione, e un maestro di salvamento della SNS presso la piscina comunale di Ravenna.
Il corso è strutturato di lezioni pratiche in piscina con l’utilizzo dei vari ausili per il soccorso, di lezioni teoriche, di lezioni sul primo soccorso e BLSD, di lezioni pratiche al mare di voga con il moscone. Il corso è completo per una buona preparazione all’attività di bagnino di salvataggio. Il brevetto è riconosciuto in tutti i paesi europei abilita la professione presso il litorale marittimo e acque interne (piscine laghi e fiumi) con rinnovo triennale.
Il brevetto è valutato “titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito, per l’impiego dei militari delle FF.AA. e per l’attribuzione del credito formativo scolastico. Per informazioni e iscrizioni c/o Confesercenti di Ravenna Piazza Bernini 7 tel. 0544. 292711 e cell. 347.2551698 Simona Tarlazzi Direttore della Sezione.