Attesa per il concerto della cantante-pianista statunitense Irine Robins, accompagnata dal chitarrista e cantante Vonn Washington, al The Ale House blues club, corso Mazzini 39, sabato 27 ottobre, ore 18.30.

Irine è nata a Detroit, è una musicista creativa, divenuta una figura decisiva sulla scena jazz e blues internazionale come pianista e vocalist. Ha iniziato quasi immediatamente ad esibirsi nei festival jazz e blues in Europa, negli USA e in Giappone. Collabora con musicisti importanti di jazz, blues, gospel, R&B, Motown e di musica classica contemporanea. Dal 1979, si esibisce e incide dischi sia negli USA che in Italia. Questa energia è sempre ben distribuita nei numerosi progetti in cui unisce la voce e gli strumenti, anche associandoli con altre arti e creando contaminazioni originali.
È una delle fondatrici delle associazioni musicali I.J. Jazz (Detroit) e C.M.C. (Italia), con le quali ha collaborato per l’organizzazione di festival jazz e per la promozione a livello internazionale. Conduce workshop di sperimentazione vocale “Finding Your Voice” e “Voice Therapy”. E’ vocal coach nelle scuole e nei festival di jazz. Ha suonato con Tony Remy, James Carter, Michael Rosen, Marcus Belgrave, Enrico Rava, Ralphe Armstrong, Marianne Hayden, Gaylynne McKinney, Francisco Mora, Lawrence Williams, Rodney Whitaker, Keiko Mcnamara, Don Mayberry, Jonathan Worrell, Fabrizio Puglisi, Flavio Boltro, Carlo Actis Dato, Claudio Lodati, Furio Di Castri, Roberto Ottaviano, Marcello Magliocchi, Giulio Capiozzo, Christian Calcagnile e tanti altri, sia negli USA (Detroit, Chicago, New York), sia in Europa (Svizzera, Francia, Germania, Spagna, U.K) che in tutta l’Italia.

Da quest’anno collabora con un altro grande musicista americano, Vonn Washington, basso e voce.

Al The Ale House Blues club potrete gustare tutte le migliori birre prodotte dal Birrificio Cajun di Marradi, ma anche di prestigiosi marchi internazionali.

Info- 340 9581787 – Ingresso libero.