“Avevamo recepito con soddisfazione, dopo anni di richieste, l’annuncio del via dei lavori per asfaltare il manto di Via Castel Raniero e della circonvallazione cittadina” afferma Alessio Grillini, portavoce del movimento civico di Io Faentino criticando gli ultimi lavori del Comune di Faenza.
“Leggiamo proclami di nuove asfaltature al via in questi giorni, ma ancora oggi, per quanto riguarda la strada che porta alla colonia di Castel Raniero, e non crediamo certo per le temperature, i lavori latitano. Quando quasi, invece, si era arrivati a celebrarne la fine lavori.
La bella stagione sta arrivando, e crediamo che tra eventi programmati, ed il normale utilizzo di questa piccola arteria, eletta a strada delle passeggiate e dei giri in bici per i faentini, sia ora di dare corso ai lavori.
La circonvallazione è stata rifatta in un piccolo tratto, il resto più avanti. Ancora da aggiudicare gli appalti. Probabilmente si chiuderà il cerchio, guarda caso, prima delle elezioni Comunali.
Riteniamo che questo modus operandi non possa più pagare. C’è una responsabilità morale, oltre che giuridica, di chi amministra, inerente alla sicurezza stradale ed al decoro cittadino. Ci appelliamo a questi sentimenti. Sentimenti che i cittadini sapranno certamente apprezzare anche lontano dalle tornate elettorali.
La speranza è quella di vedere un Faenza diversa, partendo da una manutenzione sempre più necessaria a livello di manto stradale, fino alla realizzazione dei progetti da noi proposti, e caldeggiati nel tempo, a partire dalla circonvallazione con spartitraffico per arrivare alla bretella che colleghi la via Emilia lato Forlì all’autostrada”.