I nuovi giochi al parco Bucci stanno raccogliendo il plauso di molti cittadini, fra questi anche Alessio Grillini, che da tempo, come molte forze di opposizione, chiede più attenzione per il principale parco di Faenza, in ogni suo aspetto:
“Finalmente, come chiedo da anni, il parco Bucci tornerà ad avere un’area per i bambini adeguata. Giochi nuovi accessibili anche per bambini diversamente abili e pedane antiurto.
Un provvedimento per cui mi voglio congratulare, nonostante arrivi davvero in ritardo rispetto alle sollecitazioni presentate in questi tempi, e nonostante la precedente miglioria.
Il tutto, bisogna ricordarlo, anche grazie all’impegno dell’imprenditore Massimo Bucci, risultato determinante.
Spero che questo passaggio possa dare inizio ad una era di rinnovata sensibilità per le aree pubbliche dedicate ai più piccoli, e che tutta Faenza, gradualmente, possa vedere una riqualificazione dei parchi esistenti.
L’opportunità al giorno d’oggi di poter giocare in sicurezza ed all’aria aperta rappresenta un valore sociale ed educativo, che va in contrasto anche con la tendenza di chiudersi in casa, magari di fronte ad un tablet”.