Il 13 e il 14 aprile Ravenna sarà la capitale del Pilates internazionale, per un weekend di formazione dedicato agli insegnanti, ricco di workshop, laboratori pratici e teorici con aule dedicate al lavoro matwork e con grandi attrezzi. Un evento unico, pensato e realizzato dalla Federazione Italiana Fitness – FIF , tenuto nelle storiche aule del Centro Studi La Torre di via Paolo Costa.
La città romagnola si appresta così a ospitare decine di Pilates addicted che desiderano migliorare la loro preparazione direttamente dai guru del settore: oltre all’americana Anula Maiberg, Master Trainer del Metodo Pilates di comprovata fama mondiale e co-proprietaria insieme Jeremy Laverdure dei centri Sixth Street Pilates di New York, sono in programma workshop e laboratori tenuti dall’esperto team di docenti FIF composto da Elisabetta Cinelli, Stefania Giuliani, Sara Sergi, Rita Valbonesi, Massimo Alampi, Donato De Bartolomeo e Giampiero Marongiu.
‘International Pilates. Move your body and fly to the future’ è a numero chiuso; i posti sono andati letteralmente bruciati a pochissimi giorni dall’apertura delle iscrizioni.
Per i fortunati che vi prenderanno parte, la partecipazione alla Convention è valevole come aggiornamento tecnico ai fini del riconoscimento CONI del diploma di istruttore e del tesserino di tecnico nazionale. Frequentando i due laboratori di Pilates Reformer o di Pilates Cadillac, inoltre, gli istruttori già in possesso della relativa qualifica FIF riceveranno il Diploma Specialist.
Il programma completo dell’evento è disponibile al link: https://www.fif.it/index.php/international-pilates-2019?type=16-CPF-00-000099
International Pilates è un appuntamento FIF che proietta Ravenna nel futuro del Pilates restando fedeli alle sue origini e con una visione consapevole del suo presente.