La Polizia di Stato in osservanza ai servizi disposti dal Questore Lucio Pennella ha intensificato i controlli preventivi lungo le principali arterie stradali e nelle aree maggiormente colpite da fenomeni di cd. “microcriminalità”.
In tale specifico contesto, precisamente nelle giornate di mercoledì e lunedì scorso, sono state complessivamente identificate n.102 persone e controllati n. 33 veicoli.
In particolare, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna e dei cinofili della Guardia di Finanza, le Volanti hanno setacciato la zona dei giardini Speyer e della stazione ferroviaria.
Nel corso di tale attività, su segnalazione del cane antidroga, un pastore tedesco di nome “BEKAM”, sono stati rinvenuti, nascosti tra i cespugli del giardino, 21,50 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish”, destinata verosimilmente all’attività di spaccio.
Nelle ore serali è stata condotta anche un’attività di controllo agli avventori presso 4 esercizi pubblici, all’interno dei quali sono stati controllati diversi avventori: tra questi un cittadino extracomunitario è stato accompagnato in Questura, ove l’Ufficio Immigrazione, all’esito delle verifiche sui presupposti di permanenza sul territorio nazionale, gli ha notificato l’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.