Dopo 4 anni di collaborazione nel progetto targatoVBR – Volley Bassa Romagna, tra le società sportiveFusignano Volley e InVolleyLugo, la pallavolo locale cambia ufficialmente veste e nasce la nuova V.B.R. S.s.d. a.r.l.

A partire dal 1° luglio 2025, la VBR darà inizio al nuovo indirizzo sportivo del “Volley Bassa Romagna” con la scuola di pallavolo femminile e maschile per le città di Lugo e Fusignano, senza più distinzione di colori sociali.

La nuova VBR, gestita da un team di persone qualificate e preparate, avrà come fine unico la crescita dentro e fuori dal campo dei propri ragazzi e ragazze, con il proposito e l’impegno di programmare per ogni atleta, il giusto percorso pallavolistico, sia agonistico che dilettantistico.

Ad oggi il progetto VBR conta circa 270 fra atleti e atleti che partecipano ai Centri Avviamento Sportivo (C.A.S.) ed ai campionati di categoria giovanili, fino ad arrivare alle serie regionali C e D femminili.

Anche durante il prossimo anno sportivo gli allenamenti e le gare in programma saranno svolti nelle palestre di entrambe le città, a dimostrazione dell’unione definitiva dei due sodalizi.

Per il territorio di Fusignano, la società Fusignano Volley continuerà a svolgere la propria attività di pallavolo del Centro Avviamento Sportivo e Minivolley fino ai 12 anni di età, a supporto dei più piccoli e delle famiglie, mantenendo la possibilità del ritiro da scuola di bimbi e bimbe da parte delle allenatrici.

La presidenza della nuova VBR resterà nelle mani di Giuseppe Orselli, coadiuvato nel ruolo divice Presidente da Devis Falcone.