La lista civica Insieme per Lugo, che alle precedenti amministrative sostenne la coalizione di centrosinistra guidata dal Sindaco Ranalli, scende in campo anche per le Amministrative 2024 come forza eterogenea e rappresentativa di tante diverse anime, accomunate dall’amore per la città, questa volta a sostegno della candidata indicata dal PD, Elena Zannoni.
Lo comunica il coordinatore della lista, Stefano Scardovi, a conclusione di un incontro partecipato e ricco di spunti: “Nei giorni scorsi abbiamo incontrato la candidata che ci ha invitato restare nel campo del centrosinistra e a continuare ad essere un interlocutore importante e serio all’interno della coalizione che sarà la più ampia e coesa possibile. Abbiamo avuto modo di condividere alcune priorità, ma il lavoro vero inizia ora, con il confronto sul programma”.
Insieme per Lugo ha quindi votato a maggioranza di prendere parte agli incontri di coalizione per partecipare al tavolo programmatico. I rappresentanti ribadiranno, tra gli altri, i punti forti della lista civica: la mobilità sostenibile, i temi del decentramento, la sanità pubblica universalistica, il sostegno alle giovani famiglie e priorità a tutte le tematiche riguardanti l’infanzia e il mondo della scuola.
“La presenza al tavolo della Lista Civica Insieme per Lugo è una bellissima notizia per tutta la coalizione” dichiara Elena Zannoni – candidata a Sindaca del centrosinistra “perché porta uno sguardo variegato sulla città, la presenza di anime differenti, ma tutte appassionate e convinte di lavorare per il bene del nostro territorio è un valore e una ricchezza. La coalizione si sta componendo e presto avvieremo la fase di predisposizione del programma.”