Quante attenzioni ci sta riservando la Lega in quest’ultimo periodo! Ma come mai? Inquieta il 19% preso il 4 marzo 2018 (in diminuzione addirittura sul 20% preso alle comunali del 2015 – unico caso di regresso della Lega in tutta Italia) che non li porterebbe neanche al ballottaggio?
Fanno bene a preoccuparsi, perché su Faenza esiste ed insiste una lista civica (Insieme per Cambiare) che raccoglie consensi dalle persone equilibrate che ritengono non solo che un’ immigrazione non controllata non vada bene e che ci sia bisogno di più sicurezza (quindi andando ad erodere gli unici cavalli di battaglia della Lega), ma che propone anche altre soluzioni sulla città e combatte per il benessere dei cittadini (vedi la difesa del presidio ospedaliero).
Secondo noi, il governo futuro della città di Faenza deve essere composto da persone di buon senso: questo noi proporremo, assieme ad un programma che abbia a cuore l’ordine, la sicurezza, la solidarietà e il lavoro.
Si può fare? Secondo noi sì!
Un complesso di tematiche a cui evidentemente la Lega faentina non pare in grado di dare riscontro, vincolate ad un mero e semplice “al lupo al lupo”.
E quindi la Lega faentina ha ben capito che non trova strada nell’elettorato faentino, che a volte condivide alcune loro battaglie, ma trova casa solo in un movimento civico e di buon senso: Insieme per Cambiare, appunto.
La politica è passione e servizio e, questo, Insieme per Cambiare non lo dimentica.