Con la votazione del presidente di San Pietro in Vincoli, si è concluso l’insediamento dei consigli territoriali del Comune di Ravenna e sono state svolte le elezioni di tutti e dieci i presidenti. I presidenti eletti sono stati espressi dalla lista “Insieme per i Territori”, sostenuta anche dal Partito Democratico e che ha ottenuto la maggioranza in tutti i consigli.
Sono stati nominati: per il Centro Urbano, Valeriano Savoia; per Ravenna sud, Maria Grazia Guardigli; per la Darsena, Natascia Tronconi; per il Mare, Licia Suprani; per Piangipane, Edgardo Canducci; per San Pietro in Vincoli, Miro Fontana; per Castiglione, Edera Fusconi; per Roncalceci, Susanna Tassinari; per Sant’Alberto, Maurizio Melandri; per Mezzano, Federica Subini.
“Voglio fare le mie congratulazioni – ha detto il segretario comunale del PD Lorenzo Margotti – a tutti gli eletti. I consigli territoriali sono un organismo importante per il territorio comunale e, come abbiamo sempre sostenuto, rappresentano un presidio di rappresentanza e volontariato, un punto di riferimento per le aree urbane e per le località decentrate. Sono un caposaldo dei cittadini per portare all’attenzione dell’amministrazione le priorità di tutte le zone. Ora possono cominciare a operare a pieno ritmo per il bene di tutta la città. Auguro a tutti buon lavoro.”