Il 2021 per le multidiscipline riparte dopo che la pandemia si è affacciata all’inizio del 2020 ed ha stravolto tutto il Mondo, compreso quello dello sport professionistico e non.
La passione però non si è allentata, neanche tra le fila della società Faenza Triathlon, dove i suoi componenti, conosciuti come effetre, hanno ripreso a partecipare alle competizioni del 2021 con rinnovato entusiasmo e determinazione, anche se le gare non sono esattamente quelle di sempre.
Infatti, le gare sono tutte organizzate come no-draft e le partenze sono scaglionate in gruppi di 3 / 5 atleti alla volta.
Venendo ai primi risultati, gli effetre hanno già lasciato le loro tracce nel Triathlon Rubicone Gatteo Sprint (0.75 – 20 – 5K) dove ha partecipato una buona rappresentativa della squadra. In ordine di arrivo al traguardo Bernardi (6° M3), Gallina (6° M2), Dall’Agata (7° M2), Fadi, Frattini (5° M4), Calderoni (il neo-presidente) e Nadiani.
Poi, si sono presentati in massa anche al primo Duathlon Sprint di Forlì, dove in undici si sono presentati ai nastri di partenza in Piazza Saffi. Sempre in ordine di arrivo al traguardo troviamo Cauzo (4° S4), Fadi (4° M2), Bernardi (6° M3), Nannini (2° M4), Dall’Agata (6° M2), Frattini (3° M3), Gallina, Severi (all’ esordio) e Calderoni. Non poteva poi mancare la quota rosa: Giacinta Savorani e Beatrice Melandri sono arrivate entrambe a podio di categoria, rispettivamente 1° e 3° M3.
Gli effetre non potevano mancare poi al Triathlon Olimpico di Porto Recanati (1.5 – 40 – 10K), in contemporanea rispetto al Duathlon di Forlì. Nel migliore del motto “pochi ma molto buoni” sottolineiamo l’ottimo esordio di Gessica Sarti, giunta al traguardo 7° assoluta e 1° di categoria e Giovanni Vitale 1° di categoria.
Ora gli effetre continuearanno portare i loro colori a Pesaro, Riccione, San Giovanni in Persiceto entrando nel vivo di una stagione che si spera possa continuare a riservare gare ed emozioni.