Il 23 giugno, in occasione della giostra finale del Palio del Niballo a Faenza, preceduta dal corteo storico, l’ingresso a Palazzo Milzetti – Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna, sarà gratuito per tutti i visitatori. La stessa iniziativa è stata proposta l’8 giugno, giornata dedicata alla Bigorda d’oro, seconda giostra medioevale in programma a Faenza.

La due date rientrano tra quelle individuate dal Ministero della Cultura come giornate di libero accesso definite in maniera differenziata sul territorio e scelte in relazione a festività od eventi speciali della località in cui il Museo è collocato.

Il museo di Palazzo Milzetti è aperto nei seguenti orari:
Da Lunedì a Sabato e festivi infrasettimanali: dalle 9.00 alle 18.30 (ultimo ingresso: 17.45)
Domenica: dalle 13.30 alle 18.30 (ultimo ingresso: 17.45)
E’ possibile richiedere un’apertura straordinaria la domenica mattina, a partire dalle ore 9.00, per gruppi di almeno 15 persone, scrivendo anticipatamente all’indirizzo
drm-ero.pamilzetti-ra@cultura.gov.it

Si ricorda inoltre la possibilità di acquistare la Carta Milzetti (al costo di € 10,00 per il biglietto intero e di € 4,00 per quello ridotto), un abbonamento annuale che dà diritto all’ingresso gratuito al museo e a tutti gli eventi organizzati per un anno intero dalla data di sottoscrizione.