Ieri, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Sportivo Oriani di Ravenna, si è svolto un incontro coinvolgente e ispiratore tra gli studenti delle classi quarta e quinta e il fotografo sportivo, Matteo Marchi, noto per il suo talento nel catturare momenti iconici nel mondo della pallacanestro.
L’evento, che rientra tra le attività del progetto “job Around the Sport”, ha offerto agli studenti un’opportunità unica di incontrare e interagire con un professionista di grande successo nel campo della fotografia sportiva. Matteo Marchi, con la sua esperienza pluriennale e la sua abilità nel raccontare storie attraverso le immagini, ha condiviso con entusiasmo il suo percorso professionale, offrendo preziosi spunti e consigli per coloro che aspirano a intraprendere una carriera simile.
Durante l’incontro, gli studenti hanno avuto l’occasione di porre domande a Matteo, scoprendo il dietro le quinte del suo lavoro e apprendendo gli aneddoti che hanno caratterizzato i suoi scatti più memorabili alle olimpiadi, a New York con il campionato NBA e ora con la Virtus. L’atmosfera stimolante e interattiva ha favorito un dialogo aperto e ha permesso agli studenti di approfondire la comprensione del mondo della fotografia sportiva.
La partecipazione di Matteo Marchi, sottolinea le priorità e gli obiettivi del progetto “job Around the Sport” di creare occasioni col fine di arricchire il bagaglio culturale e professionale degli studenti, evidenziando il valore dell’ispirazione che, personalità come Matteo, possono fornire agli studenti nel perseguire i propri sogni e ambizioni.
L’incontro si è concluso con l’indizione di un concorso fotografico tra gli studenti che hanno tempo un mese per realizzare una foto “sportiva” dal tema “La concentrazione”.
Il progetto “Job Around the Sport”, coordinato da Alma Sport Service, da 8 anni collabora con gli indirizzi sportivi del Liceo Scientifico Oriani e dell’ITE Ginanni; il progetto gode del Patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune di Ravenna.