Martedì 13 giugno, alle ore 18.30, Roberto Carboni sarà l’ospite della rassegna letteraria UN PARCO DI LIBRI presso il Parco Teodorico di Ravenna.
Roberto Carboni, classe 1968, è nato a Bologna e vive sulle colline di Sasso Marconi. Tassista per diciassette anni, appassionato scacchista, attualmente è autore di numerosi romanzi e docente di scrittura creativa a tempo pieno.
Carboni, dialogando con la giornalista Elisa Bianchini, ripercorrerà alcuni dei suoi romanzi gialli e thriller di grande successo come “Il segreto dell’antiquario”, “Il giallo di Villa Nebbia” e “La collina dei delitti”, editi da Newton Compton.
L’ncontro successivo sarà giovedì 22 giugno con ERALDO BALDINI che, insieme a Davide Gnola, presenterà il suo nuovo libro “Pirati e corsari nel mare di Romagna”, Il Ponte Vecchio edizioni. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno presso il Ristoro Teodorico che preparerà, per chi lo desidera, uno speciale aperitivo.
Il Ristoro Teodorico, gestito dalla Cooperativa San Vitale, accoglie giovani in condizione di fragilità inseriti in percorsi formativi professionalizzanti.