La BCC partecipa a “luoghi d’autore” progetto che intende valorizzare luoghi e grandi personaggi letterari e umanistici che hanno frequentato, ricordato ed amato Cervia. L’amministrazione comunale ha sviluppato il progetto, partito nel 2022, con la collaborazione e le proposte delle associazioni culturali ed altre realtà del territorio. L’obiettivo è valorizzare la presenza di queste figure, con la creazione di un itinerario culturale, che include l’identificazione dei luoghi nel territorio attraverso segni distintivi. Il percorso sarà indicato con l’apposizione di targhe nei luoghi dove i personaggi cervesi hanno dimorato, oppure con i quali hanno avuto un legame particolare.
Il Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, istituto di credito sempre vicino alle esigenze ed ai bisogni dei propri territori, ha realizzato e finanziato le targhe che andranno a segnalare tali luoghi.
Il sindaco Medri ha accolto e ringraziato una delegazione della banca, guidata dal Presidente del Comitato locale dell’area Tiziano Samorè, per il prezioso contributo. L’istituto di credito ha dimostrato forte sensibilità al progetto e ne ha permesso la realizzazione con il suo sostegno economico.