Una serie di incidenti lunedì mattina ha bloccato la circolazione lungo l’A14 nel territorio faentino, creando lunghe code e di conseguenza disagi al traffico urbano, con i mezzi in transito lungo l’autostrada, in entrambi i sensi di marcia, consigliati ad uscire a Imola e a Forlì, per passare lungo la via Emilia.
Il primo incidente si è verificato fra Faenza e Imola, al chilometro 59, intorno alle 9.10, in direzione nord. Coinvolti diversi veicoli e una moto. Immediatamente si sono formati otto chilometri di coda, poiché i mezzi incidentati ostruivano l’intera carreggiata. In coda all’incidente si sono verificati altri due scontri. Il primo al chilometro 61, il secondo al chilometro 65, intorno alle 10.30, il più grave. Un camion si è schiantato contro alcuni veicoli incolonnati, in particolare contro una Lancia con a bordo quattro persone. L’auto è poi andata a sbattere contro una Ford Focus, sfiorando poi una Volkswagen. Una delle persone a bordo della Lancia è stata liberata solo con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti diversi equipaggi del 118, provenienti non solo da Faenza, ma anche dal forlivese e dall’imolese. A coordinare i soccorsi, la polizia stradale. Tutti i feriti sono stati ricoverati negli ospedali del territorio, fortunatamente nessuno in gravi condizioni.
Un’altra persona, a bordo di uno dei tanti veicoli in coda, è stata colta da malore ed anche in questo caso è stato necessario l’intervento di un’ambulanza.