Incidente sulla piattaforma Eni al largo di Ancona: feriti due dipendenti della Bambini

0
3831

Sono due dipendenti della ravennate Bambini i due feriti sulla piattaforma Eni al largo di Ancora dove questa mattina, intorno alle 7,45, è crollata la gru, finita in mare insieme alla cabina di comando. Ancora disperso l’operatore, un 63enne di Vasto, dipendente di Eni

Nella caduta, la gru ha colpito l’imbarcazione a supporto della piattaforma, dove appunto lavoravano i due dipendenti della Bambini, un 53enne e un 48enne, soccorsi dai colleghi che hanno lanciato l’allarme al 118. Il personale medico ha raggiunto l’imbarcazione grazie ad un elicottero della stessa Eni, col quale poi i due feriti sono stati trasportati all’ospedale Torrette.

L’incidente è avvenuto a 60 chilometri dalla costa, in acque internazionali. Oltre al personale del 118, è intervenuta la guardia costiera di Ancona e la capitaneria di porto, con a bordo i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno iniziato le ricerche del disperso.

Nel frattempo la zona di mare viene sorvolata da un elicottero dell’Aeronautica Militare.

La gru, ancora attaccata alla piattaforma, anche se sommersa nel mare, è già stata dichiarata sotto sequestro dalla procura della Repubblica.