Sarà un’altra notte di duro lavoro per i Vigili del Fuoco e tutti i tecnici al lavoro da giorni in via Deruta a Faenza per l’incendio del magazzino Lotras. In città sono arrivati rinforzi da fuori regione per sostituire le squadre di pompieri impegnate da giovedì notte ad affrontare il rogo.
“Purtroppo continua a fuoriuscire fumo” scrive il sindaco Giovanni Malpezzi sul proprio profilo Facebook aggiornando i faentini “ed è normale essere stanchi dei disagi che questo comporta. Come già detto, è dovuto allo smazzamento dei materiali che iniziano ad essere rimossi e divisi per tipologia. La direzione dipende ovviamente da come cambia il vento, impossibile fare previsioni in tal senso. L’incendio è sostanzialmente domato anche se potranno esserci ancora folate di fumo provocato dalla movimentazione del materiale combusto.
L’intervento dei Vigili del Fuoco si protrarrà ancora per diversi giorni, forse una settimana e comunque fino a quando tutti i materiali saranno stati resi completamente inerti.
Restano validi i consigli precauzionali più volte diffusi ma possono essere riaperte le finestre di casa. Ovviamente andranno immediatamente richiuse nel caso il vento trasportasse nuovo fumo in direzione della propria abitazione”.