La sala destinata all’allattamento nella Terapia Intensiva Neonatale della Pediatria di Ravenna è più bella ed accogliente grazie ad un bellissimo dipinto realizzato dalla pittrice Clara Fort. L’opera è stata realizzata grazie alla donazione effettuata dal sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione comitati di Ravenna e Lugo. “Con quest’opera, ha esordito il rappresentante del sindacato, intendiamo riconfermare il nostro impegno nei confronti della collettività e regalare un angolo di bellezza come segnale di speranza e di fiducia a chi si prende cura dei bambini, che saranno le donne e gli uomini di domani, nonostante la sfida del distanziamento sociale creata dalla Pandemia in corso”.
Il murales floreale commissionato e realizzato dall’artista Clara Fort è rappresentato da fiori disegnati e intersecati fra loro e sono l’espressione e il simbolo di espansione, accoglienza e protezione. I dipinti dei fiori creano un’atmosfera rilassante ed elegante, dedicata a tutte le mamme che in questa sala possono trovare un luogo confortevole, un momento intimo con il proprio bambino, supportato dall’esperienza e dalla competenza del personale sanitario.
Sul muro della sala allattamento è stata posta in sintonia con l’elaborato, una targa a ricordo del gentil pensiero offerto dal Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione .
Il dott. Federico Marchetti, direttore dell’U.O. pediatria dell’ospedale di Ravenna, insieme al suo staff , unitamente alla Direzione Ospedaliera, hanno ringraziato le rappresentanti del sindacato Nazionale agenti di Assicurazioni, e specificatamente la sig. Alessandra Morigi del comitato di Ravenna e la signora Elena Sgalaberna del comitato di Lugo, per la donazione e la sensibilità’ dimostrata nel sostegno ai percorsi di cura ed umanizzazione ospedaliera