Tanta emozione, soddisfazione e gioia si respiravano ieri, nel caldo pomeriggio di fine luglio, durante l’inaugurazione ufficiale del primo stabilimento balneare della Romagna e del nord Italia, dedicato a persone malate di SLA o con gravi disabilità.
A Punta Marina, nella zona di spiaggia libera tra il bagno Chicco Beach e il bagno Susanna, in pochi mesi e’ stato realizzato un sogno: uno stabilimento balneare dove “fare un bagno in mare” è possibile anche per malati di SLA o disabili gravi grazie ad accessi facilitati e ad attrezzature con ausili e supporti necessari.
“Tutti al mare. Nessuno escluso” non è solo uno slogan ma e’ realtà, grazie alla determinazione di Debora Donati, presidente dell’associazione “Insieme a te” di Faenza, e al supporto e alla collaborazione ricevuto dal Comune di Ravenna, da molte realtà di Punta Marina Terme e alla collaborazione del Comune di Faenza e della Regione Emilia-Romagna, della BCC e di tante persone e associazioni che hanno voluto partecipare a questo grande e importante progetto.
Per questo primo anno la struttura balneare e l’accesso facilitato al mare rimarranno aperti per tutto il mese di agosto, dalle 9 alle 19 ma da ottobre assicura Debora inizieremo a lavorare per far si’ che il prossimo anno “Tutti al mare. Nessuno escluso” sia aperta tutta l’estate.
Per info: info@insiemeate.org