Prende il via la quarta edizione del Lugo Garden Festival. La manifestazione organizzata dal Consorzio AnimaLugo è infatti stata inaugurata oggi alla presenza del sindaco di Lugo, dell’assessore alla Promozione urbana del Comune di Lugo, dell’assessore regionale ai Trasporti, Reti infrastrutture materiali e immateriali, Programmazione territoriale e agenda digitale, del presidente del consorzio AnimaLugo Franco Bernardi e dei rappresentanti delle associazioni economiche del territorio.

La mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio e non solo resterà in centro sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 9 al tramonto con espositori e iniziative dedicati a piante e fiori da interno, giardino e orto, arredi e complementi per giardini e spazi esterni, piante officinali e benessere, prodotti enogastronomici e bio e, novità di quest’anno, prodotti e servizi per animali domestici, agility e scuola di addestramento.

 Oltre alle tradizionali esposizioni dedicate al giardinaggio nei due giorni dell’evento ci saranno infatti anche appuntamenti pensati per gli amanti degli animali. Sabato 30 marzo nell’area verde di piazza Martiri è in programma alle 11, alle 15 e alle 17 la Scuola di addestramento con educazione base, utilità e difesa, a cura di Sas Passatore Ravenna. Alle 16 piazza Baracca sarà invece animata dal Dog Day, il raduno del cane bastardino e non in cui una giuria composta da bambini premierà i cani più simpatici. Domenica 31 marzo nell’area verde di piazza Martiri arrivano alle 10.30, alle 14.30, alle 16.30 e alle 18.30 le esibizioni di Agility a cura di Latin Borden. Alle 11 e alle 17 sempre in piazza Martiri torna la Scuola di addestramento con educazione base, utilità e difesa, a cura di Sas Passatore Ravenna. Domenica 31 marzo l’evento coinvolgerà anche via Baracca in cui sarà presente il mercatino biologico con prodotti alimentari e non.

Per seguire tutti gli appuntamenti del Lugo Garden Festival è possibile consultare il sito www.vivilugo.it, oppure la pagina Facebook “Vivilugo”. Lugo Garden Festival è un progetto del Consorzio AnimaLugo ed è realizzato da Wap Agency in collaborazione con le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, con il contributo di Bcc – Credito cooperativo ravennate e imolese e della Camera di commercio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Lugo. Si ringrazia il Gruppo Hera e il Comitato di via Baracca. Si ringraziano inoltre Sas Passatore Ravenna e Latin Borden Scuola di agility.