Ha inaugurato giovedì 11 luglio 2019 nei locali della BCC ravennate forlivese e imolese, Filiale Cappuccini in Piazza Martiri Spagnoli 11 a Faenza, la mostra degli Acquerellisti Faentini dal titolo “Il Maestro Pietro Lenzini, Artisti Acquerellisti, pittori e un Critico d’Arte”.
Sotto la Direzione della Dr.ssa Federica Guerrini, a cura di Roberto Ortali (Vicepresidente Associazione Acquerellisti) e con saggio critico di Margherita Calzoni, la mostra in questo terzo step del 2019 ospita dieci artisti: Pietro Lenzini, Mirela Balan, Monica Bigagli, Fabio Dardi, Silvano Drei, Giacomo Grilli, Barbara Martini, Giovanni Pastore, Paolo Rava, Roberta Savolini.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto 2019. Successivamente continuerà l’esposizione a rotazione di opere degli attuali Associati Acquerellisti Faentini, accompagnati di volta in volta da un Maestro (Marinella Zaccherini, Maria Christina Hamel, Paolo Rava) che farà da Capofila e da un breve saggio a cura di un critico d’arte chiamato all’uopo.