Enpa Sezione di Ravenna denuncia una “mancanza di buon gusto”: l’associazione animalista così letteralmente scrive con un post sulla propria pagina facebook a caratteri cubitali in merito a un un cucciolo di maiale morto trovato in un congelatore.
<<Una nostra associata ha segnalato al nostro ufficio un fatto che giustamente ha definito di cattivo gusto>> inizia Enpa.
<<Presso il negozio INS di Mezzano di Ravenna è stato esposto, da qualche giorno, all’interno di un congelatore, un cucciolo di maiale, con ben visibile una targhetta identificativa.
Anche se i caratteri sono piccoli, si può ben leggere quanto segue : “porchetta di suino confezionato sotto vuoto…. nato in Olanda, allevato in Olanda, macellato in Italia”.
A nostro parere non occorre essere degli “invasati animalisti” per definire inquietante e raccapricciante l’esposizione della povera bestiola.
Riteniamo che, seppur destinati all’alimentazione si debba avere un minimo di rispetto per quello che è stato un essere vivente.
Ci viene da supporre che, pur di vendere quanto più possibile, non si esiti ad accantonare non solo, come già detto, il buon gusto, ma anche ogni forma di etica e di morale.
Siamo del parere che se si vuole commercializzare un prodotto sia indispensabile recare un minimo di rispetto a quanti possono vedere ciò che si espone pubblicamente>> commenta l’associazione Enpa.