I carabinieri della stazione di Bagnara di Romagna hanno arrestato un 45 enne di Faenza.
Ieri sera è stato richiesto un intervento, al numero di emergenza 112, nei pressi di via IV novembre, in quanto un uomo, presumibilmente in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, infastidiva i passanti.
Sul posto è giunta una pattuglia della stazione di Bagnara di Romagna per verificare la segnalazione. I militari, dopo un primo passaggio in zona, hanno notato due agenti della polizia municipale tentare di tranquillizzare un soggetto che si agitava contro di loro e li spingeva. L’uomo dapprima si è mostrato poco collaborativo anche nei confronti dei carabinieri che hanno cercato di calmarlo. Raggiunto l’obiettivo, l’uomo è stato accompagnato in caserma dove però ha iniziato nuovamente ad agitarsi tentando di colpire i carabinieri che, per evitare conseguenze spiacevoli, lo hanno bloccato, non senza qualche problema.
Vista l’aggressività e lo stato di agitazione del soggetto fermato, è stato richiesto l’intervento in caserma del personale medico del 118. L’uomo è stato sedato e trasferito al pronto soccorso.
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo è stato tutta la notte piantonato all’ospedale di Faenza.
Questo pomeriggio è stato accompagnato in tribunale, dove il giudice di Ravenna ha convalidato l’arresto. Inoltre, su richiesta del pubblico ministero, ritenendo che nei suoi confronti sussistessero gravi e fondati indizi di colpevolezza, il giudice ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora, nel comune di Faenza, con permanenza notturna in casa, in attesa del processo.