I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella mattinata di mercoledì 23 dicembre, hanno tratto in arresto un 33enne ravennate: in casa aveva allestito due piccole serre per la produzione di marijuana.
I Carabinieri di via Alberoni avevano raccolto informazioni che li hanno portati all’abitazione dell’uomo, dove sono stati svolti dei servizi finalizzati ad accertare l’attività illecita del sospetto. Dopo i servizi di appostamento, i militari hanno deciso di verificare di persona cosa si nascondesse all’interno dell’abitazione: l’inconfondibile odore delle piante di cannabis messe in essicazione è stato percepito già all’ingresso della casa.
Al termine delle operazioni di perquisizione domiciliare, sono state sequestrate 7 piante di altezza superiore al mezzo metro, parte di esse già con infiorescenze e semi di marijuana, oltre al kit per coltivare, frazionare e confezionare le dosi di stupefacente.
Visti tutti gli elementi raccolti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per coltivazione illecita di sostanza stupefacente e posto agli arresti domiciliari. Nella mattinata odierna l’Autorità Giudiziaria a seguito del rito direttissimo ha convalidato l’arresto imponendo al soggetto l’obbligo di firma.