Domenica 1 settembre dalle 20.15 nel bacino pescherecci di Marina di Ravenna si svolgerà la prima edizione del palio della voga di Ravenna.
Un iniziativa a cura di Endas Ravenna e soc. Naz . Salvamento sez. Ravenna e con il patrocino del comune di Ravenna assessorato al turismo.
Nel marzo 2019 nasce l’idea di sviluppare una iniziativa unica nel suo genere per la città di Ravenna.
Endas Ravenna, che da anni svolge promozione sportiva sociale nel territorio, con la fondamentale collaborazione del salvamento Genova Ravenna ha voluto costruire un progetto per ancora una volta divertire i cittadini.
Sarà un evento sportivo senza scopo di lucro, vedrà gareggiare uno contro l’altro i bagnini e le bagnine, nel format al femminile del palio, dentro la suggestiva cornice dello squero pescatori.
I protagonisti delle spiagge italiane dai Lidi ferraresi a Rimini si sfideranno a colpi di “remi” per vincere il titolo di miglior vogatore in canotta rossa della riviera.
Un mix tra folklore ed attualità metterà quindi in scena uno spettacolo per tutte le età.
Un modo per divertirsi e divertire Al termine della stagione estiva.
Fondamentale inoltre per la riuscita dell’evento la collaborazione della cooperativa spiagge di Ravenna che per conto degli stabilimenti balneari organizza il salvamento nelle spiagge ravvennati e delle cooperative dei pescatori ” la romagnola” e “nuova conisub ” nonché della pro loco di Marina di Ravenna.