Con un post apparso su Facebook, il sindaco Massimo Isola ha voluto ricordare Gilberto Mengozzi, l’uomo che ha perso la vita nella serata di domenica in via Marconi, investito da un’auto mentre attraversava la strada. Mengozzi era molto conosciuto a Faenza per la sua attività di volontario in diverse realtà cittadine. Accompagnava i bambini del Piedibus, accompagnava gli amanti del footing nelle passeggiate serali, era impegnato in campo sociale:
“Nella serata di ieri, nel corso di un incidente stradale, Faenza ha perso Gilberto Mengozzi, una persona molto conosciuta e attiva nell’ambito del volontariato.
Oltre a prestare la sua opera per la Pubblica Assistenza città di Faenza, era Assistente civico, collaborava all’iniziativa ‘Passo dopo passo’ e con tante altre associazioni che con il loro impegno assicurano servizi fondamentali della municipalità.
Gilberto era una persona che prestava la sua opera a chi ne aveva bisogno, dimostrando, con l’impegno di tutti i giorni, quanto teneva a cuore Faenza e la sua comunità.
Siamo addolorati per una così grande perdita e ci stringiamo alla famiglia e ai tanti amici delle associazioni che hanno conosciuto il grande cuore di Gilberto”.
Oltre al sindaco, anche il commiato della Pubblica Assistenza:
“Non si è mai pronti a perdere un amico, uno di famiglia.
“Non si è mai pronti a perdere un amico, uno di famiglia.
La bontà d’animo il tuo distintivo più grande.
Cercheremo di fare il possibile per portare sollievo a chi rimane, ma tu da qualunque posto in cui sei ora continua a sorridere e a vegliare su tutti noi.
Noi non smetteremo di saperti vicino.
Ci manchi già tanto