Nei prossimi giorni, Alessandro Mancini prenderà servizio come Procuratore generale nella Corte di Appello di L’Aquila. Il procuratore lascia Ravenna dopo sette anni alla guida della Procura. Sono questi i giorni nei quali si stanno susseguendo i saluti e i ringraziamenti al magistrato per il lavoro svolto. Oggi è stato il sindaco Michele de Pascale a porgere i ringraziamenti a nome della città:
“Desidero rivolgere al dottor Alessandro Mancini, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale e provinciale di Ravenna, sensi di rispettosa, profonda gratitudine per lo straordinario lavoro svolto nel corso dei sette anni in cui ha ricoperto l’incarico di Procuratore capo della Repubblica di Ravenna: l’intero territorio della provincia ed i suoi cittadini, hanno potuto beneficiare della più qualificata, efficiente ed efficace amministrazione giudiziaria.
Un particolare apprezzamento desidero rimarcare, per il determinante contributo offerto a tutela della comunità locale e del nostro territorio, con costante attenzione verso le persone più fragili, contribuendo ad alimentare, in maniera determinante, il sentimento collettivo di rispetto della legalità e di affermazione della giustizia.
Nel salutarlo, formulo i miei migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico che si appresta a ricoprire di Procuratore generale presso la Corte di Appello di l’Aquila.”